Museo ▪ Da vedere ▪ Storia

Cultura


Città di Garda

Storia

Il Garda ha alle spalle una lunga storia e diverse invasioni barbariche. C'è molto da vedere. La chiesa parrocchiale è una delle più antiche della regione ed è stata ricostruita dopo un terremoto (circa 900 anni fa) e successivamente rimodernata. Numerose ville e palazzi di epoche diverse si "nascondono" sia nel centro storico che in periferia.

Città di Garda

Da vedere

Uno dei luoghi più conosciuti di Garda è sicuramente la penisola di Punta San Vigilio, che in passato ha visto la presenza di prestigiosi visitatori, come il Principe Carlo, Winston Churchill e Re Juan Carlos. Ancora oggi, è possibile soggiornare presso la Locanda San Vigilio.

Open Link
Museo

Museo del Lago di Garda

Lungolago Regina Adelaide 12

Il Museo del Lago di Garda merita senz'altro una visita. Sono esposti oggetti dall'agricultura, dalla pesca e dall'artigianato che mostrano la vita sul Lago di Garda come era una volta. L'ingresso è gratuito. Il museo è aperto tutto l'anno dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. Le pause pranzo e gli orari di apertura si trovano sul sito del museo, creato dagli studenti del liceo Marie Curie di Garda.

2023

Pagina in aggiornamento

Up icon