Valle dei Mulini

A spasso nella Valle dei Mulini

Valle dei Mulini chiusa temporaneamente!

Percorso leggero lungo il torrente Tesina nella valle dei vecchi mulini. C'è molto da scoprire, anche per gli esperti di fauna e flora. Chi vuole può fare una pausa al bar in piazza davanti alla chiesa di Castion.

• Andata e ritorno 8,4km
  • Valle dei Mulini | Castion | Pignoi
  • Durata circa 2h
  • tutto l'anno
  • adatto a tutti
  • punto di ristoro
  • START: Via della Pace - Via Valtesina - Garda (VR)
    Seguite il sentiero (indicazione Valle dei Mulini), all'inizio in leggera salita, lungo il torrente. 1800m
  • Arrivati in cima ( ciottolato) si prende il sentiero a sinistra che scende di nuovo, attraversando un ponte e poi sale di nuovo. Seguite il percorso fino alla fine. 560m
  • Svoltare a destra nella strada asfaltata, Via Campagnola, e percorrerla fino alla fine per Castion. Lì si arriva ad una piazza con una chiesa, un bar e un piccolo supermercato. 1300m
  • Davanti alla chiesa si svolta a sinistra in via Vittorio Veneto, si segue la strada fino ad incontrare la strada principale. 650m
  • Svoltate a sinistra nella via principale, Via XXIV Maggio. Proseguite fino alla fermata dell'autobus. 440m
  • Svoltate a sinistra nella stretta strada sterrata e seguitela fino alla fine. 800m
  • Tenete la destra e seguite il sentiero, superando il "Residence Bran " fino ad un piccolo incrocio. 630m
  • Proseguite dritto. 470m
  • Svoltare a sinistra in Via Val Mora e proseguire fino a tornare su una strada dritta e aperta, con (quasi) una vista sulla Rocca di Garda. 700m
  • Svoltare a sinistra nella strada sterrata e seguirla fino alla fine. 500m
  • A questo punto si gira a destra e si scende lungo la strada asfaltata, Via Pignoi, fino a raggiungere nuovamente il punto di partenza. 550m

Nota:

Abbiamo preparato queste proposte di itinerari al meglio delle nostre conoscenze. Tuttavia, non possiamo garantire o assumere responsabilità per la correttezza, la completezza o eventuali cambiamenti nel percorso. Questo vale anche se vi perdete, vi ferite, avete fame o sete lungo la strada, il tempo cambia, la vista non è come la immaginavate, indossate i vestiti o le pantofole sbagliate o non rispettate le norme ;-)

In ogni caso, vi auguriamo un'escursione divertente!